Ladri al professionale De Marco

BRINDISI- Ladri in azione la notte scorsa nell’istituto professionale De Marco di Brindisi. I malviventi si sono introdotti nella scuola forzando una porta della palestra. Una volta all’interno dell’istituto di via Nicola Brandi i ladri sono andati dritto al laboratorio fotografico situato al piano superiore dell’edificio.

Dopo aver forzato gli armadietti i malviventi sono fuggiti via con due macchine fotografie professionali Nikon e tutti i relativi accessori.   Molto probabilmente, si è trattato di un furto mirato, compiuto da malviventi di professione. Non è stata certo l’incursione notturna di sprovveduti teppisti di periferia entrati in azione soltanto per compiere atti vandalici. Lo dimostra il modus operandi degli autori. Chi ha agito l’altra notte sapeva che all’interno del laboratorio fotografico c’erano degli oggetti di valore. Ad allertare le forze dell’ordine nella mattina di ieri il personale ausiliario dell’istituto De Marco che, una volta nel laboratorio, si è reso conto di quanto accaduto. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volante che hanno effettuato un accurato sopralluogo alla ricerca di elementi utili per le indagini.

L’istituto non è dotato di sistema d’allarme e di videosorveglianza, ciò ha permesso ai ladri di agire indisturbati. Non è la prima volta che gli istituti superiori della città vengono presi di mira dai ladri. Ultimo colpo in ordine di tempo qualche mese fa ai danni dell’istituto alberghiero Pertini. In quella circostanza i ladri, dopo essersi introdotti nell’edificio dalle scale anticendio, fecero razzia di quadri e oggetti di valore.

Brindisioggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*