MESAGNE – Recidivo, sorpreso alla guida di un motociclo senza aver conseguito la patente, denunciato. Nell’ambito delle attività di prevenzione segnalati anche due giovani per possesso di modiche quantità di stupefacente. Sono stati controllati 2 esercizi pubblici, elevate 14 contravvenzioni al codice della strada, sequestrati 2 automezzi privi di assicurazione e ritirate 2 carte di circolazione.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Vito dei Normanni e di Mesagne hanno attuato controlli preventivi della circolazione stradale con posti di blocco il tutto orientato alla prevenzione e repressione dei reati soprattutto predatori e degli illeciti in genere, al fine di assicurare un elevato target di sicurezza.
Nell’arco del servizio è stata effettuata una ricognizione delle aree rurali al fine di scongiurare furti di prodotti agricoli e danneggiamenti delle colture. Riguardo alle attività concernenti la circolazione stradale è stato deferito in stato di libertà per “reiterazione nella guida senza patente” un 44enne del luogo già contravvenzionato per la stessa violazione nel maggio scorso. L’uomo è stato nuovamente sorpreso alla guida di un motociclo di proprietà di marca “Malaguti” che è stato sottoposto a sequestro.
Riguardo all’attività di contrasto all’assunzione di sostanze stupefacenti sono stati segnalati all’Autorità amministrativa due 22enni studenti universitari del luogo trovati in possesso di mezzo grammo di marijuana cadauno occultato nella tasca dei pantaloni. Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
BrindisiOggi
Commenta per primo