Nubifragio: ancora allagamenti e disagi a Brindisi, Latiano e San Vito

BRINDISI/LATIANO/SAN VITO – Si fa la conta dei danni questa mattina in provincia di Brindisi dopo la tromba d’aria che si è abbattuta ieri sera. Situazioni ancora critiche a Brindisi, Latiano e San Vito dei Normanni. I vigili del fuoco sono alle prese con tantissimi interventi per allagamenti in paese e nelle campagne.

The day after tomorrow. Dopo il nubifragio che domenica sera (28 ottobre) ha colpito alcune zona della provincia di Brindisi, oggi, si contano i danni. Per fortuna, al momento non si registrano feriti, ma danni solo a cose. Le zone più colpite sono Brindisi, Latiano, San Vito dei Normanni, Oria, Torre Santa Susanna e alcune zone di Francavilla.

A Brindisi sono caduti alberi e pali dell’illuminazione e telefonici su via Tor Pisana, via provinciale per San Vito all’altezza dello scalo ferroviaria. La polizia locale continua a lavorare senza sosta per rimediare ai disagi in città. Tanti i disagi anche ad Apani, dove ci sono danni ad aziende agricole e alla braceria La Palma che è stata completamente rasa al suolo.

Il pannello caduto in via della Libertà a Latiano

A Latiano, invece, le zone più colpite dalla tromba d’aria sono via della Libertà e via Mesagne (ingresso da Mesagne ndr). Ci sono alberi abbattuti e transennati dalla polizia locale. Le raffiche di vento hanno spezzato anche pannelli pubblicitari. Ci sono muri abbattuti e disagi per allagamenti in diverse zone. In contrada Tanusci, sempre a Latiano, sono intervenuti i vigili del fuoco per allagamenti. Ci sarebbero due ponti del canale reale danneggiati. Sul posto ci sono i vigili urbani.

Anche a San Vito dei Normanni i vigili del fuoco stanno operando per allagamenti. Sul posto anche i carabinieri che stanno coadiuvando i lavori.

Ma la situazione maltempo stenta ad arrendersi poichè il vento di scirocco continua a soffiare molto forte.

(Foto Latiano Marcello Salamina)

Video allagamenti a Latiano

#Maltempo, allagamenti a #Latiano: disagi per gli abitanti di via Cavour

Publicado por Brindisi Oggi en Domingo, 28 de octubre de 2018

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*