Tromba d’aria e forti temporali tra Brindisi e Taranto: ingenti i danni, caduta la facciata di una chiesa

BRINDISI –Un violento temporale si è abbattuto nelle province di Brindisi e Taranto, ingenti i danni. Nel pomeriggio si è verificata una tromba d’aria nei comuni di Francavilla Fontana, Oria, Latiano, Erchie, Mesagne e nella provincia di Taranto,  decine gli alberi abbattuti dal vento e danni alle abitazione e alle attività commerciali. La caduta degli alberi ha reso  pericolosa la strada che collega Latiano a Torre Santa Susanna dove degli ulivi sono finiti sulla carreggiata e ostacolano il passaggio. Chiusa la strada provinciale Oria- Manduria. Disagi sulla Oria- Cellino San Marco.  Allagamenti nelle campagne, allagato il sottopasso di Oria che  immette sulla Statale, un ‘auto è rimasta imprigionata dall’acqua, fortunatamente i passeggeri sono riusciti ad uscire. Il sindaco di Latiano Majorano ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani 29 ottobre.

Maltempo nella provincia ingenti i danni. Sottopasso di Oria allagato. Un'auto è rimasta imprigionata nell'acqua. Salvi i passeggeri. Il video di Claudio Matarrelli

Publicado por Brindisi Oggi en Domingo, 28 de octubre de 2018

 

Gran lavoro per i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi che stanno intervenendo nelle tante situazioni di emergenza. È stato segnalato anche un incidente stradale sulla Latiano- Mesagne: un’auto è uscita fuoristrada.

Maggiori danni si sono registrati nella provincia di Taranto, in particolar modo a Manduria  dove il forte vento ha abbattuto la parte superiore della facciata della chiesa di piazza Giovanni XXIII. (nella foto come era prima, e i danni di oggi)

1 Trackback / Pingback

  1. Nubifragio: ancora allagamenti a Brindisi, Latiano e San Vito - Brindisi Oggi, news Brindisi notizie Brindisi e provincia

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*