BRINDISI – Controlli antidroga nella stazione ferroviaria di Brindisi: beccato un ragazzo 19enne con la marijuana e arrestato.
E’ stato il cane antidroga Fabrik delle unità cinofile della Guardia di Finanza di Brindisi a fiutare la droga addosso al ragazzo. Durante un controllo nei pressi della stazione ferroviaria i militari hanno fermato e controllato un brindisino. Il ragazzo è stato sorpreso con un quantitativo di marijuana. La successiva perquisizione presso l’abitazione del 19enne è stata rinvenuta nello zaino 291 grammi di marijuana e un bilancino di precisione.
Su disposizione dell’Autorità giudiziaria il 19enne (D.P. queste le iniziali del suo nome) è stato tratto in arresto e sottoposto ai domiciliari.
Dall’inizio dell’anno, sono stati 55 i responsabili segnalati all’Autorità Giudiziaria, di cui 22 in stato di arresto, per reati in materia di traffico e detenzione di droga mentre 132 soggetti sono stati segnalati all’Autorità Prefettizia ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90 in quanto trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.
L’attività della Guardia di Finanza di Brindisi, che proseguirà nei prossimi giorni, si inserisce in un più ampio quadro di controllo economico del territorio, realizzato – mediante appositi servizi di pattugliamento, perlustrazione ed osservazione – nei luoghi della provincia maggiormente a rischio.
Commenta per primo