Controlli durante la movida, tre denunce e 1800 euro di multe

BRINDISI- Controlli a tappeto durante la movida, tre  denunce in stato di libertà: 1 per  guida sotto l’influenza dell’alcool, ed 1 per guida senza patente e rifiuto di sottoporsi all’accertamento per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Ben 100 i punti decurtati per infrazioni alle norme sulla disciplina stradale. 8 le segnalazioni all’Autorità Amministrativa per inosservanza alle disposizioni sull’uso personale delle sostanze stupefacenti. Questo è dunque il bilancio dei servizi predisposti nel fine settimana dal Comando Provinciale anche avvalendosi della collaborazione dell’ASL di Brindisi che ha dato la sua disponibilità ad allestire laboratori mobili da utilizzare sulle arterie stradali per effettuare, in supporto alle pattuglie dei Carabinieri, indagini salivari speditive mirate all’accertamento dello stato di alterazione psicofisica conseguente all’uso di sostanze stupefacenti o psicotrope nei conducenti dei veicoli.

In particolare i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana hanno deferito in stato di libertà:

  • un 28ennedel luogo per reiterazione della guida senza patente. Lo stesso controllato  alla guida di una lancia Y  in via B. Forleo è risultato sprovvisto della patente di guida  perché mai conseguita  reiterando nel biennio  analoga violazione. Nello stesso contesto i militari hanno proceduto ad effettuare perquisizione personale e del veicolo  sequestrando un involucro contenente  1 grammo di hashish  al passeggero un bracciante 31enne del luogo segnalato all’Autorità amministrativa. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro ai fini della confisca.
  • Un 20enne studente originario di San Marzano di San Giuseppe (TA),  controllato nel Bivio croce a balla guida di un Mercedes A-180  di proprietà del padre  e sottoposto ad accertamento alcolimetrico  è risultato in stato di ebbrezza con un tasso pari a 1,52 G/L. La patente di guida è stata ritirata  e il veicolo affidato al genitore.

 

–         I Carabinieri della Stazione di Villa Castelli hanno deferito in stato di libertà un 22enne di Grottaglie (TA) controllato alla guida di una DAEWOO MATIZ di un congiunto, poiché si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento al fine di verificare  la guida in stato di alterazione  psico-fisica  per l’uso di stupefacente, nello stesso contesto  sottoposto a perquisizione personale gli è stato rinvenuto  un involucro con 0,80 grammi di hashish occultato nel portafogli e pertanto segnalato all’Autorità Amministrativa. La patente di guida è stata ritirata e l’autovettura affidata  a persona idonea alla guida.

–         i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fasano hanno segnalato all’Autorità Amministrativa, per detenzione di stupefacente per uso personale in Fasano:

  • un 19enne del luogo, controllato quale passeggero di una Fiat 500.. Il giovane è stato trovato in possesso di 2,1 grammi di marijuana occultata all’interno del proprio zaino sottoposta a sequestro.
  • un 25enne barista  del luogo trovato in possesso di 0,5 grammi di cocaina  e 1 grammo di marijuana, occultata nelle tasche dei pantaloni e sottoposta a sequestro.
  • un 19enne  studente del luogo , controllato a piedi in via Carlo Alberto è stato trovato in possesso di 2,5  grammi di hashish occultata negli slip e sottoposta a sequestro.

–         i Carabinieri della Stazione di Oria hanno segnalato all’Autorità Amministrativa, per detenzione di stupefacente per uso personale un 27enne disoccupato del luogo, trovato in possesso di un grammo  di marijuana  occultato nelle tasche dei pantaloni  e sottoposto a sequestro;

–         i Carabinieri della Stazione di Torre Santa Susanna hanno segnalato all’Autorità Amministrativa, per detenzione di stupefacente per uso personale un 24enne disoccupato del luogo  trovato in possesso di 0,5 grammi  di marijuana  occultati nelle tasche dei pantaloni  e sottoposti a sequestro.

–         i Carabinieri della Stazione di Tuturano hanno segnalato all’Autorità Amministrativa, per detenzione di stupefacente per uso personale un 37enne di Brindisi trovato in possesso di 2 grammi  di marijuana  occultati in un contenitore porta tabacco sottoposti a sequestro.

–         effettuato 49 controlli alcolimetrici;

Complessivamente, nell’ambito dell’attività di tutta la provincia, sono stati controllati 114 veicoli e 176persone, irrogate sanzioni amministrative per 22violazioni sulla sicurezza stradale per un importo complessivo pari a 1800 euro, nonché decurtati oltre 95punti dalle patenti dei conducenti responsabili di violazioni al codice della strada inerenti in particolare le norme sul comportamento alla guida.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*