OSTUNI –Birilli di droga in bocca e spaccio vicino alla chiesa e campetti da calcio: 18enne arrestato. C’è anche un video che incastrerebbe il presunto pusher. In manette è finito Giuseppe Fama, incensurato, di Ostuni. Il giovane è finito nei controlli degli agenti di polizia del commissariato della Città Bianca dopo alcune segnalazioni. I reati contestati a Fama sono spaccio, detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
I fatti. Sarebbero state diverse segnalazioni di residenti della zona e cittadini a far scattare le indagini da parte dei poliziotti. Un’area, nei pressi di una chiesa e dove insorgono anche campetti da calcio, sarebbe stata “la piazza” di Fama per vendere le dosi di sostanza stupefacente. Secondo la ricostruzione degli investigatori, il 18enne sarebbe stato beccato mentre sistemava la droga in bocca e cederla agli acquirenti. Uno di questi sarebbe stato anche rintracciato e identificato dopo aver acquistato la sostanza stupefacente dal 18enne. I poliziotti, durante degli appostamenti avrebbero filmato Fama che prelevava i birilli di droga da un cofanetto posto in mezzo a due cabine, portarli in bocca e attendere l’acquirente per poi sputarli e venderli.
Fama avrebbe anche opposto resistenza durante le fasi dell’arresto. Sono stati sottoposti a sequestro 5 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e materiale per il confezionamento della sostanza.
Giuseppe Fama, dopo le formalità di rito, è stato associato al carcere di Brindisi a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’attività investigativa è stata condotta dagli agenti di polizia del commissariato di Ostuni, diretti dal vice questore Gianni Albano e coordinata dal pubblico ministero Raffaele Casto della Procura della Repubblica di Brindisi.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo