BRINDISI- Tre settimane ricche di eventi nel cuore di Brindisi che si susseguiranno nel mese di giugno, si parte con il Salone nella nautica, per passare al Negroamaro Wine festival per continuare con la regata velica Brindisi Corfù, queste due manifestazioni si svolgeranno contemporaneamente.
Subito dopo il Salone della nautica di Puglia, che aprirà questa estate brindisina, le vie del centro storico ospiteranno il Negroamaro Wine festival. Dal 7 all’11 giugno prossimi, nelle vie del centro, le emozioni, i sapori e la musica saranno i protagonisti di questa edizione 2013 della manifestazione dedicata al vino, il frutto di questa terra, dove il pubblico potrà gustare i prodotti delle migliori aziende agroalimentari.
Performance culinarie, spettacoli e musica si alterneranno ad incontri e manifestazioni, ai quali presenzierà, anche, Riccardo Cotarella, Presidente di Assoenologi, l’Associazione Enologi Enotecnici Italiani.
Il percorso culinario si snoderà lungo le caratteristiche viuzze del centro storico ed avrà tra le sue principali porte di accesso la scalinata virgiliana. Tra gli stand sarà adibito uno spazio dedicato all’Apulia Oil Festival per promuovere le numerose aziende produttrici di olio extravergine di oliva pugliese. Si susseguiranno a catena degustazioni di vino, olio, prelibatezze da forno e latticini prodotti dal vivo. Nel corso degli stessi saranno proposti al pubblico corsi di avvicinamento alla degustazione del vino e dell’olio, ai quali ci si potrà iscrivere inviando una mail all’indirizzo corsodegustazione@negroamarowinefestival.it.
Il Negroamaro Wine Festival si estenderà da Piazza Vittoria, fino al lungomare attraversando Piazza Duomo dove tra l’altro sarà possibile, previa prenotazione, riservare un tavolo per un aperitivo finger food. Un percorso fatto di sapori e musica, composto da circa 100 stand, 5 wine bar, 5 palchi per i concerti e spazi adibiti a laboratori ludici e minicorsi di cucina per i più piccoli. Tutte le tappe dell’evento saranno accompagnate da una variegata selezione di musicisti di fama nazionale ed internazionale, tra cui Fabrizio Bosso, Tia Architto e Kelly Joyce. Tra gli eventi, anche spettacoli di showcooking, con la cucina nel “Pentolo”, maxi padella di diametro 120 cm e l’esibizione del poliedrico artista salentino Daniele De Michele, in arte Don Pasta, il quale mixerà i sapori della cucina pugliese al sound della musica. C’è ancora posto per le aziende interessate a prenotare il proprio stand che potranno scaricare la documentazione dal sito www.negroamarowinefestival.it oppure richiedendo informazioni ai seguenti contatti: info@negroamarowinefestival.it tel 0831.229779 mob. 360.261143.
Brindisioggi
Commenta per primo