28^ edizione Brindisi- Corfù, pronta a salpare

BRINDISI- Pronta a salpare la 28^ edizione della Brindisi- Corfù. Torna il prossimo 12 giugno l’appuntamento la prestigiosa regata internazionale che prenderà il via dalla diga di Punta Riso. Venti le imbarcazioni iscritte sino a questo momento. Uno spettacolo sportivo che oramai fa parte della storia di Brindisi.

“Quest’anno sono tante le novità, tra le più importanti il match race tra maxi yacht che si svolgerà proprio nel porto interno di Brindisi- ha detto Livio Georgevich, presidente del Circolo della Vela di Brindisi– Finalmente la “vela” può essere ammirata e seguita da vicino. In questi anni non tutti sono riusciti o riescono tutt’ora a seguire la regata sino a Corfù”. I risultati  della regata saranno consultabili per via telematica. Un sistema di tracking darà la possibilità di seguire in tempo reale la posizione delle imbarcazioni, dando anche una lettura della classifica in tempo reale. Questo sistema, utilizzato anche durante la scorsa edizione,  è un sistema utilizzato nella regate internazionali più famose.

Alla Brindisi-Corfù si associano anche una serie di iniziative collaterali, come quella organizzata dall’ Associazione “A gonfie vele verso la vita”. Questa associazione consentirà ai ragazzi diversamente abili salire in barca e scoprire il mare.

Spazio anche alla solidarietà con una raccolta fondi destinata a Telethon.

Sponsor ufficiali la Banca Popolare Pugliese e Cantine Due Palme che anche quest’anno premierà l’ultimo arrivato con un riconoscimento speciale.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*