Nacci fa ricorso contro la nuova giunta e il Pri gli revoca l’incarico di coordinatore

BRINDISI- L’ex assessore Antonio Nacci fa ricorso al Tar contro la sua esclusione dalla nuova giunta Consales e il suo partito gli revoca l’incarico di coordinatore provinciale.  La decisione  della segreteria regionale è stata comunicata durante la convocazione straordinaria della segreteria cittadina del Pri. “Il Segretario Regionale del pri Corrado De Rinaldis Saponaro- si legge nella nota inviata dal partito- avendo appreso dalla stampa della personale iniziativa di  Antonio Nacci di ricorrere al TAR in relazione agli avvenimenti della formazione della giunta amministrativa al Comune di Brindisi, non le condivide politicamente sia nella forma che nella sostanza.

Insomma un’azione non in linea con il partito, assolutamente personale di Nacci che a Saponaro non è andata giù. E non poteva essere diversamente visto che il pri al Comune di Brindisi sostiene la maggioranza Consales e conta un assessore in giunta. “La politica ha altri compiti rispetto a quella intrapresa dal prof. Nacci- spiega la segreteria cittadina del Pri- che con la sua azione si è reso incompatibile con l’attività del partito che nella tradizione repubblicana si sostanzia in analisi politico – economiche e sociali del territorio, proposte di attività amministrativa, realizzazione di provvedimenti amministrativi che rispettino il programma politico che siano tesi al miglioramento del sistema di vita della società brindisina”.

Per tutte queste ragioni il pri ha revoca l’incarico di coordinatore provinciale del partito all’ex assessore all’Ambiente. 

Lucia Portolano

1 Commento

  1. Da quanti anni questi due signori sono sulla breccia? e se si mettessero entrambi da parte, dando spazio a nuove idee, nuove competenze, nuove energie ? Brindisi non avrebbe che da guadagnare !!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*