Il Circolo Tennis di Brindisi festeggia la premiazione in A2/Video

BRINDISI – La squadra maschile del Circolo Tennis di Brindisi promossa in A2. “Con questa squadra e un duro lavoro riuscirò ad arrivare a grandi risultati”, queste le parole del direttore del Circolo Tennis di Brindisi, Carlo Faccini, che qualche anno fa ci aveva visto lungo. Ieri si è svolta la festa presso il circolo di via Ettore Ciciriello e la premiazione della squadra maschile di tennis, che segna una vittoria senza precedenti nella storia del tennis maschile brindisino.

Lo scorso 1 luglio nella finale di ritorno dei playoff, ultima gara del Campionato Nazionale a Squadre di Serie B Maschile, il Circolo Tennis Brindisi si è imposto per 5 a 2 sul Tennis Club 2002 Finance di Benevento. Una gara lunga, quasi interminabile che non verrà ricordata solo per aver deciso la promozione in A2, per la prima volta nella storia del tennis brindisino, ma anche per essere durata ben 14 ore con sette incontri disputati di cui quattro singolari e tre doppi.

Ieri 13 settembre, i soci, il direttore Carlo Faccini e il presidente Angelo Argentieri hanno deciso di festeggiare con la città di Brindisi questo grandissimo risultato, aprendo le porte del Circolo Tennis per premiare i tennisti che stanno segnando un passaggio importante della storia del tennis brindisino.

Presenti alla premiazione il neo sindaco, Riccardo Rossi, ed il prefetto Valerio Valenti, che hanno fatto pubblicamente i loro complimenti alla squadra vincitrice, ma anche all’intero staff del Circolo per l’ottimo lavoro e per essere sempre motivo di orgoglio per i cittadini brindisini. Erano presenti alla cerimonia anche Maria Fiume ex giocatrice e poi divenuta allenatrice e Barbara Gori ex tennista, entrambe ricordate con affetto dal presidente e dal direttore per l’invincibile accoppiata che formavano e che pare non conoscesse rivali.

Infine una proposta, da parte del presidente Angelo Argentieri e subito accolta dal primo cittadino di Brindisi, di aprire il circolo tennis come campo utilizzabile nelle ore di educazione fisica da parte di tutte le scuole aderenti al progetto, affinché tutti i bambini, anche chi economicamente non può permetterlo, possano provare la loro attitudine sul campo da tennis e magari scoprire di avere talento.

Il #Circolo #tennis #Brindisi festeggia la promozione in #A2. Le interviste

Δημοσιεύτηκε από Brindisi Oggi στις Πέμπτη, 13 Σεπτεμβρίου 2018

Alberta Esposito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*