Nuovo anno scolastico, il prefetto: “Cresciate in umanità e competenze. Non siate banali”

BRINDISI – Tutto pronto per l’inizio del nuovo anno scolastico. La campanella ricomincerà a suonare lunedì 17 settembre. Per alcuni la scuola è già iniziata. Come ogni anno giunge puntuale l’augurio per il nuovo anno scolastico da parte del prefetto di Brindisi. “Cresciate in umanità e competenze. Dovete crescere in senso delle relazioni. Non siate banali, non liquidate i rapporti con gli altri, con la vita in modo troppo superficiale”. E’ proprio questo l’augurio del prefetto, Valerio Valenti, a tutti gli studenti della provincia di Brindisi.

Tra qualche giorno inizia la scuola, per i bambini, per le bambine, inizia la scuola dell’infanzia, della primaria, delle scuole medie, inizia per i ragazzi e le ragazze delle superiori. Sono giorni carichi di emozioni, di aspettative. Si rientra, si incontrano gli amici, si fanno nuove conoscenze, nuovi compagni, si riparte!

Il prefetto Valerio Valenti

“Il mio augurio – scrive il prefetto Valenti rivolgendosi agli studenti brindisini – è uno solo: cresciate. Dovete crescere in umanità, dovete crescere in competenze, dovete crescere in senso delle relazioni. Non siate banali, non semplificate, non liquidate i rapporti con gli altri, con la vita in modo troppo superficiale. Questo insegna innanzitutto la scuola, insegna a crescere, insegna ad essere più alti nel guardare in alto, ma anche più profondi nel guardarsi dentro”.

“Voglio anche ringraziare il personale docente, i tantissimi insegnanti bravissimi che rendono la nostra scuola migliore. A loro auguro di saper fare innamorare i giovani della vita e del sapere, qualunque esso sia e ovunque lo si possa trovare. E rivolgo un augurio ed un grazie a tutto il personale non docente che fa si che le scuole funzionino, siano luoghi gradevoli, il più possibile belli. Auguri davvero, a tutti voi ed ai vostri dirigenti che siano giorni straordinari” conclude.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*