FRANCAVILLA FONTANA – Cambio al vertice della compagnia carabinieri di Francavilla Fontana, da oggi il nuovo comandante è il capitano Gianluca Cipolletta che subentra al capitano Nicola Maggio.
L’Ufficiale, 30 anni, di origini campane, ha intrapreso la carriera nell’Arma nel 2009 vincitore del 191° corso per l’Accademia Militare di Modena che ha frequentato dal 2009 al 2011. Successivamente dal 2011 al 2014 ha perfezionato l’iter formativo, frequentando il trienno la Scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma.
Al termine del ciclo di studi, con il grado di tenente è stato trasferito nel settembre 2014 al comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Figline Valdarno (Firenze), sino al settembre del 2016. Successivamente dal settembre 2016 al 9 settembre del 2018 ha comandato il Nucleo Operativo della Compagnia di Napoli-Stella, territorio caratterizzato da ricorrenti dinamiche criminali. In quel contesto il capitano Cipolletta si è distinto particolarmente, conseguendo importanti successi operativi. Ha coordinato complessa attività investigative che ha portato al sequestro di 50 kg di cocaina con l’arresto di un trafficante internazionale. È laureato in Giurisprudenza.
BrindisiOggi
Commenta per primo