BRINDISI – Altri quattro botti sparati nel mercato del Brindisi. La società, infatti, ha ufficializzato gli acquisti di due over e due under: il primo è Giorgio Pizzolato, portiere classe ’95 cresciuto nelle giovanili del Trapani. Si tratta di un ritorno a Brindisi perché Pizzolato aveva già vestito la maglia con la V nella stagione 2014-2015: dopo la breve parentesi al Fanuzzi, ha militato in Serie D per il Marsala e per il Paceco e in Eccellenza con il Real Avola. Qualche mese fa è partito in ritiro con il Tre Fiori, club più titolato del San Marino, ma ha deciso di tornare a Brindisi per essere nuovamente allenato da mister Rufini che già lo aveva avuto come calciatore ai tempi del San Severo.
Christian Quarta è invece un esterno di centrocampo che all’occorrenza può giocare in attacco: classe 1985, ha esperienza da vendere specialmente in questi campionati per aver vestito le maglie di Taurisano, Racale, Copertino, Nardò, Leverano e Casarano. Per 5 stagioni, invece, è stato perno della Virtus Francavilla che dall’Eccellenza è arrivata a disputare gli spareggi play-off di Serie C.
Gli ultimi due acquisti sono due centrocampisti under: il primo è Gentil Fabio Alexandre Da Silva, brasiliano classe ’99 proveniente dal Serino mentre il secondo è Francesco Romano, classe 2001 e proveniente dalla Juve Stabia.
La squadra verrà presentata alla città domenica 19 agosto alle 19.30 nel piazzale antistante il Teatro Verdi.
Antonio Solazzo
Commenta per primo