BRINDISI – Sarà eseguita oggi (17 agosto) l’autopsia sulla salma di Giuseppe Vinci, il centauro di 19 anni morto la vigilia di Ferragosto in un incidente stradale sulla ex strada statale 16 Pezze di Greco-Montalbano nei pressi di Speziale. Il sostituto procuratore, Giovanni Marino, titolare del fascicolo d’inchiesta sulla morte del giovane, ha conferito l’incarico dell’esame autoptico al medico legale del Policlinico di Bari, Liliana Innamorato.
L’autopsia sarà eseguita stamane alle 11 presso l’ospedale Antonio Perrino di Brindisi. La tragedia è avvenuta all’alba del 14 agosto. Giuseppe, come tutte le mattine, intorno alle 5.30 si stava recando a lavoro in moto quando – per cause ancora da chiarire – ha perso l’equilibrio del mezzo finendo rovinosamente sull’asfalto.
Durante le fasi della ricostruzione da parte dei carabinieri la prima ipotesi avvalorata sarebbe stata quella che il 19enne abbia prima perso il controllo del Piaggio Liberty, poi si sarebbe alzato in piedi e in quegli istanti sarebbe stato travolto da un’auto pirata che procedeva in direzione opposta. Infatti, il corpo di Giuseppe Vinci è stato rinvenuto a circa 40 metri di distanza dalla moto.
Intanto, Fasano aspetta il rientro della salma del 19enne per poter dare a quel ragazzo umile e gentile l’ultimo saluto. (foto copertina gofasano)
BrindisiOggi
Commenta per primo