ORIA – Prima hanno sfondato la vetrata d’ingresso del ristorante poi ci hanno gettato del liquido infiammabile e hanno appiccato il fuoco. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha limitato i danni nella trattoria in via Russo ad Oria. Il ristorante è di proprietà della famiglia Cinefra. Le indagini sono in mano ai carabinieri che hanno già acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
L’attentato incendiario si è verificato intorno alle 5 di questa mattina (11 agosto). Diverse le segnalazioni al comando dei vigili del fuoco per un incendio in corso nel ristorante in via Russo ad Oria. Quando i pompieri sono giunti sul posto hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area.
I militari dell’Arma che hanno visionato i filmati delle telecamere avrebbero ricostruito la dinamica dell’accaduto: un gruppetto di persone incappucciate si sarebbe avvicinato davanti l’ingresso dell’attività, avrebbero sfondato la vetrata e cosparso l’androne di liquido infiammabile.
I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri della locale stazione al comando del comandante Roberto Borrello, che hanno avviato le indagini tese a risalire agli autori del gesto. Intanto, in queste ore è stato ascoltato dagli investigatori il titolare del ristorante.
BrindisiOggi
Commenta per primo