NOVOLI – Non si fermano all’alt dei carabinieri, scatta l’inseguimento: due persone fuggono a piedi mentre un terzo viene arrestato: si tratta di Antonio Facecchia, brindisino di 37anni. In un’auto sono stati trovati 30 chilogrammi di marijuana. L’uomo è stato indagato per detenzione in concorso di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito, il brindisino, è stato trasferito nel carcere di Lecce a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
I fatti si sono verificati ieri (martedì 7 agosto) a Novoli, nel Leccese. I militari della compagnia del Norm di Campi Salentina durante un normale posto di blocco hanno intimato l’alt a due vetture. I conducenti non si sono fermati ed è scattato un inseguimento per le strade del paese. Dopo pochi metri i carabinieri li hanno bloccati in una strada senza uscita. Due persone a bordo di una Fiat Punto di colore grigio sono riusciti ad abbandonare l’auto e fuggire a piedi. Mentre il terzo uomo è stato bloccato: le manette sono scattate per il brindisino Antonio Facecchia.
A quel punto i militari dell’Arma hanno proseguito con una perquisizione delle autovetture. Nella Punto di colore bianco sono stati rinvenuti una bilancia da banco e un apparecchio cellulare. Nell’altra di colore grigio, invece, due involucri e un borsone di grosse dimensioni contenente 30 chilogrammi di marijuana.
Per Facecchia è scattato l’arresto per concorso in detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in quanto – secondo gli inquirenti – essere “autostaffetta”. Le auto, la droga e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro preventivo. Intanto proseguono le indagini da parte dei carabinieri tese all’identificazione delle altre due persone fuggite durante il controllo.
BrindisiOggi
Commenta per primo