Pronta una nuova area parcheggio in Centro: 70 stalli nella scuola Salvemini, Brigante: “Una fase sperimentale”

BRINDISI – Nasce una nuova area parcheggio nel centro cittadino di Brindisi. Il parcheggio della scuola Salvemini dalla prossima settimana potrebbe entrare in funzione come area di sosta per coloro che si recano in Centro. L’assessore al Traffico Tiziana Brigante insieme al dirigente Fabio Lacinio ha incontrato ieri la dirigente scolastica Angela Citiolo per studiare gli ultimi dettagli. Il progetto è già pronto. L’area potrà ospitare circa 70 auto e sarà aperta dalle 18 alle 24 ogni giorno sino al 10 settembre. L’intera fascia oraria costerà circa 2 euro. Il parcheggio sarà gestito da Multiservizi che nelle prossime ore sarà a lavoro per disegnare gli stalli. L’ingresso delle auto è previsto da via Castello mentre l’uscita da via Delle Libertà. “Stiamo per ultima i dettagli – spiega l’assessore Brigante – si tratta di una fase sperimentale che potrebbe essere anche prolungata. L’intento è quello di portare sempre meno auto nel centro storico e creare nello stesso tempo degli spazi che permettano ai cittadini di raggiungere facilmente le attività commerciali e gli eventi”.

BrindisiOggi

6 Commenti

  1. Indipendentemente dalla fascia oraria, che io sappia il contributo dei pneumatici/freni al rilascio di polveri (PM10) nella loro attività non è per niente trascurabile. Considerata pertanto un’area ad alta densità di presenza di pneumatici (parcheggio) le emissioni/immissioni di PM10 si incrementerebbero sia nell’aria che sul pavimento adibito a parcheggio. Nemmeno una successiva buona pulizia dell’area renderebbe pulita la zona.Saluti Antonio, Rimango sempre dello stesso parere. (soluzioni alternative)

  2. L’assessore all’ambiente ne conviene su questa soluzione? Quale aria facciamo respirare ai bambini che frequentano questo istituto e quanti decibel sonoro mettiamo in atto? E in primavera quando si sente il bisogno di aprire qualche finestra? Credo che questa soluzione non sia buona provate a trovarne delle altre.

    • Gentile lettore non so se ha letto l’articolo ma il parcheggio sarà aperto solo dalle 18 alle 24. E per il momento sino a settembre

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*