Wes Clark è il nuovo play della Happy Casa Brindisi

BRINDISI – La New Basket Brindisi ha il suo nuovo playmaker. Si tratta di Wes Clark, statunitense classe ’94 che ha appena terminato la sua carriera universitaria a Buffalo. 183 cm per 84 kg, nasce cestisticamente alla Romulus High School di Detroit con cui nel 2013 ha vinto la Michigan Class A State Championship.

La svolta arriva quando si trasferisce nel Missouri e inizia a farsi notare collezionando successi e premi individuali: questo triennio lo porta alla grande consacrazione al punto di trasferirsi nei Buffalo nel dicembre 2017. L’impatto è devastante e la squadra si laurea campione della MAC regoular season battendo in finale Akron. Score personale di 18 punti e 5 assist, bottino niente male per il nuovo play biancoazzurro.

Per lui si tratta della prima esperienza fuori dagli USA: Brindisi punta molto sulle sue doti e Vitucci potrebbe affidargli fin da subito le chiavi del gioco.

Marco Sist

Marco Sist rinnova il contratto con la Happy Casa Brindisi. Marco Sist farà ancora parte della famiglia New Basket Brindisi. La società, infatti, ha appena comunicato di aver rinnovato e prolungato il contratto con il preparatore atletico per le prossime due stagioni, dando continuità al progetto biennale iniziato con le firme di coach Vitucci, del primo assistente Alberto Morea e del secondo assistente e responsabile del settore tecnico giovanile Antonio Lezzi. Con Marco Sist, che si appresta a vivere la sua settima stagione in biancoazzurro, si va a definire lo staff tecnico della Happy Casa Brindisi per il campionato di LegaBasket 2018-2019.

Per questa stagione, Sist sarà il responsabile della preparazione atletica dei ragazzi delle Juniores e si prenderà cura anche della crescita del settore giovanile.

Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*