BRINDISI– “E’ arrivato il momento di chiarire le ragioni dietro cui si celano da anni i continui attacchi dell’entourage dell’ex consigliere e attuale dirigente del Pd Carmine Dipietrangelo. A queste ultimamente si sono aggiunte dichiarazioni del capogruppo regionale del Pd, Giuseppe Romano, il quale coglie l’occasione per difendere il suo compagno Dipietrangelo, offendendo e sferrando ancora attacchi contro il segretario provinciale dell’Udc, Ciro Argese”. E’ quanto dichiara il segretario provinciale di Noi Centro, Giuseppe Salonna attraverso un comunicato stampa. “La cosa ancor più grave è che vengono colpiti indistintamente e in maniera strumentale , tutti gli uomini di Centro che fanno parte della coalizione cosiddetta ‘laboratorio’, della quale fa parte anche il suo partito. Ci chiediamo se questa sia una campagna contro il suo partito o soltanto contro di noi.”
Salonna prosegue: “ A queste si aggiungo le ultime offese pubbliche del consigliere Romano, nei confronti di Argese, che sono inaccettabili. Sa bene Romano che Ciro Argese è il segretario provinciale di quella forza politica che ha dato la possibilità al PD di rinascere in provincia di Brindisi. Non riesco proprio a comprendere quindi, come dopo che il partito sia stato da noi rivitalizzato, come dimostrano la Provincia di Brindisi , il comune di Brindisi, il comune di Mesagne, il comune di Oria, il comune di Cisternino e il comune di San Pancrazio, possano Dipietrangelo prima e Romano poi permettersi di attaccare le forze di Centro offendendo il segretario Argese.
“La dimostrazione di quanto ho detto- dice Salonna- sta nei fatti di San Pietro, cittadina in cui risiede Romano, e San Michele, dove il Pd ha corso da solo alle amministrative ed ha perso. In quei due comuni ha vinto proprio il Centro, da solo. E se non fosse stato per la scelta concordata, di presentarci da soli alle regionali del 2010, Vendola e il Pd oggi non starebbero governando la regione. A questo punto e a tal proposito vogliamo capire subito – conclude il seg. Prov. Di Noi Centro -, cosa pensano di questi avventurosi e continuativi attacchi, il segretario regionale Blasi, il segretario provinciale Tarantino e gli altri dirigenti del Pd. Oggi stesso chiederò un incontro tra i vertici regionali del nostro partito e del Pd, per fare chiarezza”.
BrindisiOggi
Commenta per primo