Brindisi Fc, ufficiali gli arrivi di Antenucci e Ianniciello. Rinnovano Cordisco e Scarcella

BRINDISI – Iniziano le grandi manovre di mercato in casa Brindisi Fc. Sono arrivate ieri sera, infatti, le ufficialità dei primi due tesseramenti: Luigi Ianniciello e Andrea Antenucci sono due nuovi giocatori del Brindisi. Le voci erano nell’aria da diverse settimane, ma solo ieri con l’apertura del calciomercato hanno potuto trovare riscontri certi.

Ianniciello, difensore centrale classe ’86, ha disputato l’ultima stagione a San Severo e ha alle spalle tante esperienze tra Eccellenza e Serie D: ha vinto tre campionati (due con il San Severo e uno con la Pol. Mafalda) e ha collezionato in carriera 406 presenze arricchite da 64 reti. Insomma, un bottino niente male per un difensore, ma dal canto suo i 188cm si fanno sentire molto sulle palle aeree.
Antenucci, invece, è un vero bomber classe ’89: anche per lui si contano numerosissime esperienze tra Eccellenza e Serie D: sono più di 300 le partite disputate in questi campionati e sono oltre 150 le reti. Un vero attaccante di razza che viaggia con una media di un gol ogni due partite. La sua migliore stagione in fatto di realizzazioni arriva nel 2013 con il Sessana (Eccellenza) dove gonfia le rete per ben 25 volte: nella passata stagione, invece, ha vestito la maglia del Casarano.
Contestualmente a questi primi due arrivi, la società ha ufficializzato i rinnovi di Scarcella e Cordisco, veri punti di riferimento dello scacchiere tattico di mister Rufini: l’obiettivo dei direttori è offrire al tecnico una squadra capace di ambire al ritorno nella massima serie dilettantistica grazie a un giusto mix tra acquisti e riconferme ma soprattutto con “senatori” di livello da affiancare a under di importante prospettiva.
Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*