Summer Camp con i campioni della serie A

BRINDISI- Una vacanza all’insegna del calcio e del divertimento. Un percorso attivo rivolto ai valori etici dello sport con al centro la disciplina individuale e di squadra, il rispetto delle regole e dell’avversario. Queste le finalità educative del Football Summer Camp 2013. Un’esperienza calcistica con uno staff di altissimo livello, insieme ai campioni di serie A. Tre le tappe in programma: Brindisi (9-15 giugno stadio Fanuzzi), Monopoli (23-29 giugno residence Cala Corvino), Verona 7-13 luglio hotel Antares).

A presentare l’evento l’organizzatore del camp, Paolo Milocco. “Vogliamo regalare ai ragazzi – ha spiegato Milocco – un sogno, l’opportunità di interagire e ricevere consigli dai loro idoli calcistici. Un sogno per i tifosi e gli appassionati di calcio che potranno vivere direttamente l’atmosfera di un grande spogliatoio e riportare nel campetto di casa qualche trucco appreso dai grandi del calcio”. I ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 18 anni, avranno la possibilità di allenarsi con ARCHIMEDE MORLEO, (terzino del Bologna Calcio), JEAN FRANCOIS GILLET (portiere del Torino Calcio e della nazionale belga), DANIELE VANTAGGIATO (attaccante del Padova Calcio), GIAMPIERO VENTURA (mister del Torino calcio), LUIGI FALCONE (attaccante della Virtus Lanciano) e tanti altri campioni.

I“Nel corso delle tre tappe del camp – ha aggiunto Milocco – ci saranno osservatori di tutte le categorie e il direttore sportivo del Torino calcio, Gianluca Petrachi. Un’opportunità per essere selezionati dal Torino o da una delle tante società sportive di serie A”.

“Ci attiveremo affinché il Football Summer Camp possa ricevere a breve anche il sostegno  della Figc – ha sottolineato Domenico Marzullo, presidente regionale Csen (Centro sportivo educativo nazionale) – iniziative sportive di questo spessore, in periodi di crisi come quello che stiamo vivendo, vanno sostenute. Sono un’occasione unica per scovare nuovi talenti ed offrire ai ragazzi l’opportunità di trascorrere esperienze di gruppo all’aria aperta”.

Brindisioggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*