Scippatore seriale beccato con la refurtiva negli slip

FRANCAVILLA FONTANA- Scippatore seriale arrestato con il denaro nascosto negli slip. I Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana, unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile dell’omonima Compagnia hanno tratto in arresto, nella flagranza di reato,  Carlo Taurisano,   23 anni del posto, per furto con strappo. Ieri i carabinieri sono intervenuti a seguito di una segnalazione di un furto con strappo consumato, poco prima, ai danni di una 69enne del luogo, colta di sorpresa mentre si trovava sull’uscio della propria abitazione e che riusciva solamente ad intravedere il giovane fuggire a piedi, fornendone una sommaria descrizione.

Dagli elementi forniti dalla vittima e dalla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza installati i carabinieri sono riusciti ad individuare ed identificare l’autore del delitto e l’auto in suo possesso, ricercandolo attivamente per il centro cittadino e rintracciandolo dopo 20 minuti circa, con ancora indosso la refurtiva, nascosta negli slip, che è stata restituita alla legittima proprietaria.

Ulteriori approfondimenti hanno anche dimostrato il coinvolgimento dell’arrestato in un altro tentativo di furto con strappo, avvenuto qualche ora prima, alle 10.30 in via Notar Longo, sempre a Francavilla Fontana e ai danni di una 69enne ed effettuato con le medesime modalità, questa volta non portato a compimento per la pronta reazione della vittima che, nel trattenere il monile al collo, si è anche procurata delle lesioni superficiali giudicate guaribili in sette giorni dai sanitari del locale ospedale.

Sono tuttora in corso le indagini al fine di accertare il coinvolgimento dell’arrestato in altri episodi avvenuti in zona.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*