Paura durante la processione del Corpus Domini, il vescovo cade da cavallo/Video

BRINDISI- Il vescovo di Brindisi scivola dalla sella e cade da cavallo durante la processione del Corpus Domini. Paura per monsignor Domenico Calidandro, arcivescovo di Brindisi e Ostuni, che questa sera partecipava alla processione del Corpus Domini. L’incidente è accaduto intorno alle 19.15. La processione era appena iniziata e si trovava in via Montenegro, quando monsignore è scivolato sella rovinando per terra. Il vescovo è caduto di schiena davanti a centinaia di fedeli. Monsignor Caliandro è stato subito soccorso. E’ stato richiesto l’intervento dell’autoambulanza. La processione per ovvi motivi è stata interrotta mentre l’autoambulanza portava monsignore in ospedale. Al momento non si conoscono le sue condizioni, i medici lo stanno sottoponendo ad una serie di delicati accertamenti. Sul posto anche la polizia locale a coordinare le operazioni durante la processione interrotta. Il Corpus Domini con la processione sul cavallo parato fa parte della tradizione religiosa dal 1254. Per i fedeli ha un intenso valore non solo spirituale, la caduta di monsignore e l’interruzione della processione  potrebbe non esssere di buon auspicio.

Ecco il comunicato dell’Arcidiocesi sulle condizioni di monsignor Caliandro

In seguito alla caduta durante la processione del Corpus Domini, l’Arcivescovo di Brindisi-Ostuni, mons. Domenico Caliandro, é ricoverato presso l’ospedale di Brindisi.
I medici hanno riferito che l’Arcivescovo «ha riportato fratture costali multiple, senza interessamento parenchimale, e traumi contusivi multipli. È attualmente sotto monitoraggio clinico e di laboratorio con il supporto di consulenze multispecialistiche presso la Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia del Presidio Ospedaliero “Perrino”».
«Al momento non sembrano esserci altri problemi – ha riferito il vicario generale, don Fabio Ciollaro -.   Per precauzione però viene trattenuto in osservazione ed i medici pregano di evitare visite per non affaticarlo. Come sacerdoti e come popolo a lui affidato gli assicuriamo la nostra preghiera e il nostro affetto».

BrindisiOggi

Video da IL7 Magazine

Incidente durante la processione del Corpus Domini, il vescovo cade da cavallo #Il7magazine

Nai-post ni Brindisi Oggi noong Linggo, Hunyo 3, 2018

1 Commento

  1. mi dispiace molto per quanto accaduto a mons. Domenico Caliandro al quale auguro una pronta ripresa delle sue attività.
    Lasciamo ad altri miscredenti i cattivi pensieri sul fatto.
    Brindisi 03/06/2018 Franco Leoci

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*