MESAGNE – Il sindaco di Mesagne Pompeo Molfetta ha affidato al mesagnese Vincenzo Carella la delega per le politiche alla tutela degli animali. Il decreto è stato firmato dalle parti giovedì mattina a Palazzo di Città. L’incarico a titolo gratuito rappresenterà una collaborazione attiva da parte di Carella che ha espresso grande soddisfazione per la delega. “Sono orgoglioso e motivato, ho tante idee in mente da poter realizzare nella mia Mesagne a tutela degli animali. Adesso mi metterò subito a lavoro” ha commentato a BrindisiOggi.it.
Vincenzo Carella ha 37anni e da sempre è stato una persona attiva a tutela degli animali e in particolar modo degli amici a quattro zampe. Il mesagnese nell’ultima campagna elettorale era candidato nella lista Pompeo Sindaco. La scelta del primo cittadino è ricaduta sul 37enne proprio per la sua competenza in materia: “Dal cv si evincono capacità relazionali e competenze organizzative, conoscenza del comportamento animale nonché di pronto soccorso canino” si legge nel decreto.
“La disponibilità, improntata ad un alto spirito di liberalità e disinteressata collaborazione è determinata – si legge nel decreto comunale – dal desiderio di poter contribuire con le proprie capacità al benessere degli animali”.
La collaborazione di Carella è a titolo gratuito e volontario e riguarderà le strategie a tutela degli animali: difendere tutti i principi e i valori fondamentali che riguardano il benessere e la protezione degli animali, interagire con le associazioni attive nel campo della protezione degli animali per proposte e suggerimenti e intrattenere rapporti di scambio, studio e ricerca con organismi operanti nell’ambito della tutela e della salvaguardia degli animali e implementare i progetti e le campagne di sensibilizzazione volte ad educare i cittadini ad un corretto rapporto con gli animali e ad una migliore esistenza di quest’ultimi. La delega avrà validità non superiore al mandato del sindaco Molfetta salvo revoca anticipata o cessazione anticipata dell’incaricato. Prima di questo incarico, il ramo del randagismo era assegnato al consigliere comunale Vito Lenoci.
“Mi auguro di poter lavorare con serenità al fine di dare una vita migliore agli amici a quattro zampe. Uno dei primi problemi da risolvere sarà la questione del canile, che come sappiamo è sotto sequestro. C’è tanto da lavorare. Quindi sono pronto a farlo con lealtà e trasparenza” conclude Carella.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo