Bullismo e cyberbullismo: 60 studenti incontrano il capitano Maggio

SAN PANCRAZIO SALENTINO – Cultura della legalità: i ragazzi di prima media mettono in scena una rappresentazione sul tema del “bullismo” al termine di un incontro con i militari dell’Arma dei Carabinieri.

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, nell’ambito dei seminari per la diffusione della cultura della legalità, hanno incontrato gli alunni della 1^ media dell’Istituto Comprensivo di San Pancrazio Salentino. All’incontro hanno preso parte 60 ragazzi che nella circostanza hanno affrontato con il Capitano Nicola Maggio, Comandante della Compagnia, diverse tematiche di rilevante attualità, quali il rispetto delle leggi, la civile convivenza, nonché il bullismo e il cyberbullismo.

L’incontro ha suscitato nei giovani interlocutori grande entusiasmo, infatti numerose sono state le domande poste all’Ufficiale dai ragazzi. A margine dell’incontro un gradito fuori programma, i ragazzi  hanno avuto l’originale idea di inscenare una rappresentazione avente quale tema il “bullismo” nelle varie forme in cui si manifesta. Quindi, gli allievi hanno impersonato i vari soggetti tra cui il “bullo”, il “cyberbullo” la “vittima”, “l’educatore”, lo “psicologo”. Allo spettacolo hanno assistito con grande interesse anche alcuni genitori degli allievi.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*