OSTUNI – Ubriaco alla guida dell’auto, demolisce il muretto a secco di un giardino, ritirata la patente e denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.
I carabinieri della stazione di Ostuni all’esito degli accertamenti tossicologici, hanno deferito in stato di libertà F.C. 29enne del luogo per guida in stato di ebbrezza alcolica. L’uomo mentre stava percorrendo la strada provinciale 28, così come ricostruito dai carabinieri, ha perso il controllo del veicolo andando a collidere contro un muretto a secco che delimita il giardino di un’abitazione privata. Trasportato all’ospedale civile di Ostuni e sottoposto alle previste analisi, è risultato positivo all’abuso di sostanze alcoliche con tasso alcolemico pari a 1.39 G/L.
A seguito del responso delle analisi i militari hanno provveduto al ritiro della patente di guida. L’art.186 del Codice della Strada “Guida sotto l’influenza dell’alcol”, punisce le condotte di chi guida in stato di ebbrezza alcolica. Le sanzioni previste dal secondo comma , puniscono tutti i conducenti sorpresi alla guida con tassi alcolemici che superano il limite massimo consentito di 0,5 grammi di alcol per litro di sangue, sfociando in responsabilità penali già da valori superiori a 0,8.
(foto di repertorio)
BrindisiOggi
Commenta per primo