TORCHIAROLO- Arrestato ieri sera con l’accusa di usura ed estorsione in concorso un professore di Torchiarolo, Saverio Renna 44 anni, con lui anche un 49 enne di Merine. I due uomoni sono stati colti in flagranza di reato.
Renna insegna tecniche di laboratorio in un istituto scolastico a Brindisi. Il provvedimento è stato eseguito nella tarda serata di ieri dai carabinieri di Torchiarolo e Brindisi quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi e Lecce,. Il professore è accusato di usura ed estorsione ai danni di un cameriere leccese. In manette con la stessa accusa è finito anche un uomo di Merine, Daniele Pellegrino 49 anni .
I due sono accusati di estorsione e usura in concorso, poiché sono stati sorpresi dai militari mentre ricevevano 250,00 euro da un 35enne, quale rata di restituzione di un prestito a tasso usurario. I tassi d’interesse in poche settimane superavano anche il doppio della cifra.
Dopo le perquisizioni personali e presso l’abitazione dell’insegnante i carabinieri hanno sequestrato una autovettura, degli assegni bancari firmati dalla vittima e ceduti a garanzia, la documentazione comprovante l’attività illecita e circa 3.000 euro in contanti.
Entrambi sono rinchiusi nel carcere di Lecce.
Brindisioggi
sapevamo che gli stipendi dei proff. erano bassi, ma arrivare a questo punto…VERGOGNA!
prima di dire vergogna e accusare, sappi che sono già usciti entrambi, SENZA RESTRIZIONI o OBBLIGHI, il GIP ha ritenuto che le spiegazioni fornite fossero credibilissime.
Vi imboccate proprio tutto.