BRINDISI – Tre titoli italiani di categoria, un secondo posto ed un terzo posto rappresentano il risultato prestigioso ottenuto dalle atlete ed atleti della Ginnastica Temese durante la due giorni di gare svolte presso il PalaZumbo.
Marco Lavino ha vinto il titolo italiano nell’individuale categoria junior. Antonio Robassa si è piazzato al secondo posto nella stessa categoria. I fratelli Stefano e Samuele Balestra hanno vinto il titolo italiano syncro nella categoria allievi. Maria Pia Palombella e Giorgia Di Paola hanno vinto il titolo italiano syncro nella categoria junior. Marco Lavino ed Antonio Robassa hanno vinto il titolo italiano syncro nella categoria junior.
A questi splendidi ragazzi e ragazze vanno aggiunti gli altri atleti/e che non hanno certo demeritato ed a loro va tutto il nostro plauso per come hanno gareggiato e per i piazzamenti ottenuti al cospetto dei tanti e qualificati atleti presenti. Adriano Lopalco ha ottenuto un ottimo settimo posto su 14 partecipanti nell’individuale junior.
Caterina Pennetta e Carla Maria Pinzi hanno ottenuto un ottimo settimo posto nel syncro allieve seguite dall’altra nostra coppia, costituita da Maura Sammarco e Giada Cassano. La nostra terza coppia allieve, Roberta Potì e Noemi Orfano, ha pagato lo scotto di una caduta durante l’esecuzione che le ha fatte finire al quindicesimo posto.
Le stesse atlete, nella gara individuale delle rispettive categorie, si sono piazzate tutte tra le prime 10; è buon piazzamento tenuto conto del grande numero di partecipanti in ogni categoria. I risultati di questi atleti sono il giusto coronamento dell’ottimo lavoro svolto dagli istruttori guidati dalla direttrice tecnica del trampolino elastico, la nostra Ilenia Gargiulo. Lavoro quotidiano, organizzazione dei programmi, scelta degli esercizi rapportati alle caratteristiche dei ginnasti/e. I meriti vanno condivisi con Luca ed Antonio Lavino, Gabriella Petri e Alberta Greco.
Alla gara hanno partecipato circa 130 atleti in rappresentanza di 21 società di ginnastica, provenienti da ogni parte d’Italia. La sua complessa organizzazione ha avuto anche un riscontro gratificante nei tanti attestati e complimenti ricevuti per l’accoglienza riservata agli atleti, agli istruttori, ai genitori ed ai giudici. Oltre ai risultati sportivi abbiamo contribuito a dare una immagine più bella della nostra amata Brindisi.
BrindisiOggi
Commenta per primo