Non si ferma all’Alt e semina il panico durante inseguimento: arrestato

ORIA – Non si ferma all’Alt dei carabinieri e semina panico tra la gente: arrestato. In manette è finito B.C. (queste le sue iniziali) di 40anni di Oria. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri del posto in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti sono accaduti nel tardo pomeriggio di ieri (15 maggio) quando i militari dell’Arma, impegnati in un posto di controllo alla circolazione stradale in via Santo Spirito incrocio contrada Scalella, hanno notato giungere verso di loro un’autovettura di grossa cilindrata a forte velocità.

Al fine di procedere al controllo è stato intimato l’alt con la paletta, ma il conducente del mezzo, invece di arrestare la marcia, ha accelerato e il carabiniere è stato costretto a scansarsi per evitare di essere investito.

A quel punto è scattato l’inseguimento con dispositivi acustici e luminosi. Durante la folle corsa nel centro abitato e nel corso della fuga il conducente dell’auto ha effettuato sorpassi e alcune manovre pericolose in particolare su curve e dossi che hanno messo a repentaglio la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni determinando così tangibile pericolo per la circolazione stradale.

L’uomo è stato successivamente bloccato all’altezza del piazzale del cimitero in quanto la sua vettura a causa dell’intenso traffico. Identificato, al termine delle formalità di rito su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato tradotto nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*