Melissa non deve essere dimenticata: per lei una messa, la banda e un memorial

MESAGNE – Sono passati 6 anni da quando Melissa Bassi, non c’è più. Da quando quella giovane studentessa di soli 16 anni fu ammazzata fuori dalla scuola  dal progetto criminale di un uomo che sarebbe potuto essere suo padre. Sono passati 6 anni da quella maledetta bomba fatta esplodere un sabato mattina fuori dalla scuola Morvillo Falcone. I genitori di Melissa  Rita e Massimo, con immutato amore, La ricorderanno con una S. Messa che sarà celebrata dal parroco Don Massimo Alemanno presso la Chiesa di S. Giovanni Paolo II in Mesagne (sulla via per Torre S. Susanna) sabato 19 Maggio alle ore 19.00, ringraziando sin d’ora coloro che vorranno unirsi in preghiera.

Dopo la funzione religiosa, sempre nella stessa Chiesa, la Banda giovanileCitta di Mesagne”, diretta dal Maestro Paride Pezzolla, coadiuvata dalla prof. Patrizia Taurisano e con il soprano Marcella Diviggiano, eseguiranno in memoria di Melissa, musiche e brani di Schubert, Verdi, Greco, Mascagni e Gomez.

Nel ricordo di Melissa, l’Associazione Sportiva Culturale Dilettantistica “Legalità et Sicurezza” di Brindisi ha organizzato, anche per quest’anno, il “Memorial Melissa Bassi”, evento sportivo a carattere benefico, giunto alla 6^ edizione, che si svolgerà nelle giornate del 22, 24 e 27 maggio presso lo Stadio “Fanuzzi” di Brindisi e il 5 giugno presso il Palazzetto “Palamelfi” di Brindisi. In questa stessa data, al termine delle manifestazioni previste, si svolgerà anche l’estrazione dei premi della lotteria abbinata al Memorial, il cui incasso sarà interamente devoluto in beneficenza per l’acquisto di “Lavagne Interattive Multimediali” che saranno donate in alcune scuole della provincia.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*