Reati contro il patrimonio e la persona: 4 anni e 8 mesi di reclusione per 35enne

ORIA – Reati contro il patrimonio e la persona: 35enne deve espiare quattro anni e otto mesi di reclusione. Si tratta di Donato Lodeserto 35enne di Oria.

Sono stati i carabinieri della stazione di Oria a dare esecuzione dell’ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Brindisi. L’uomo deve espiare la pena di 4anni, 8 mesi e 2 giorni di reclusione per una serie di reati contro il patrimonio e la persona, perpetrati in un arco temporale che va dal 2003 al 2016 in Brindisi e  provincia.

Uno degli episodi più gravi riguarda la rapina commessa in un istituto di credito della città di Brindisi in concorso con altro complice, nel marzo 2003. Nella circostanza i due tentarono di asportare la somma di 16.000 €. Il complice venne subito arrestato in flagranza di reato all’uscita dalla banca, mentre Lodeserto, che era armato venne rintracciato nelle campagne tra Francavilla Fontana e Oria e posto in stato di fermo di indiziato di delitto.

Inoltre, vari furti aggravati perpetrati nelle aree rurali di Oria in concorso con altri complici. Ed ancora, minacce nonché porto di armi ed oggetti atti ad offendere. L’arrestato al termine delle formalità di rito è stato associato nella casa circondariale di Brindisi.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*