CHIANCIANO – Si è concluso a Chianciano Terme il XVI Congresso Nazionale del CENTRO TURISTICO GIOVANILE. Il tema del congresso quest’anno :ESSERE ASSOCIAZIONE E RETE La sfida del CTG nella sinergia Valori/Servizi dopo la Riforma del Terzo Settore. Un Congresso che arriva dopo una stagione di dibattito e confronto nazionale sul nuovo ruolo del Terzo Settore di cui il CTG è parte integrante. Un dibattito che ha prodotto una Legge e dei Decreti attuativi che fotografano e regolano in maniera nuova e profondamente diversa il mondo dell’associazionismo.
“Il CTG è valori – si legge in una nota diffusa dal Centro – il primo dei quali è la scelta di ispirarsi ad una visione cristiana della vita e il CTG è Rete. La rete può estrinsecarsi a livello di scambio di valori, ma anche di gestione di servizi rivolti ai soci. L’efficacia e la coerenza associativa si giocano nell’oculato mix dei due elementi”.
A portare avanti questo processo il nuovo presidente nazionale di Verona Fabio Salandini e nel team di presidenza entra anche la brindisina Ada Quartulli con l’incarico di vice presidente nazionale per il prossimo quadriennio. La Con la nomina di Quartulli la Puglia entra a far parte della direzione nazionale.
BrindisiOggi
Commenta per primo