Telelaser ed autovelox in città: ecco tutte le postazioni

BRINDISI– Tornano i telelaser e gli autovelox in città. A partire dal primo maggio sulle principali arterie di Brindisi si intensifica il controllo della velocità ad opera del comando della Polizia Municipale. I cittadini sono avvisati, non ci saranno sconti per chi infrange il codice della strada. Il sistema di controllo sarà collocato in : via Palmiro Togliatti – Aldo  Moro ;via P.le per Lecce ; via Enrico Fermi ;via P.le San Vito; Strada dei Pittachi ;via R. De Simone , Caduti di Nassyria e Mestri Del Lavoro ;via B. Brin ; v.le Arno ; SS.  16   – tratti in agro di Brindisi ; S.P. 41   – litoranea in agro di Brindisi . L’attività di controllo della velocità è finalizzata a scongiurare i numerosi incidenti che sempre più spesso si verificano in città. Il comandante della Polizia Municipale, Teodoro Nigro, fa sapere che le sanzioni amministrative pecuniarie previste dal c.d.s. art.lo 142 vanno da un min. di E.41 ad un massimo di E.900 nel mentre quelle accessorie vanno da una sottrazione di punti 3 ad un massimo di 10 con l’eventuale , poi , commisurato periodo disospensione della patente da da 1 a 12 mesi

 

 BrindisiOggi

1 Commento

  1. Naturalmente, come dice la legge, la presenza degli autovelox deve essere opportunamente segnalata e le pattuglie devono essere ben visibili.
    Questo perchè l’obiettivo deve essere quello di aumentare la sicurezza sulle strade e non solo di rimpinguare le casse comunali…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*