BRINDISI – In vista delle prossime elezioni amministrative a Brindisi, il candidato sindaco Ferruccio Di Noi (Impegno sociale) lancia la proposta di effettuare il sorteggio per la scelta degli scrutatori. Inoltre, sottolinea: “L’invito ad aderire al sorteggio degli scrutatori è rivolto a tutti i candidati sindaco ed in particolare al candidato Cavalera; nelle sue liste verosimilmente si candideranno i componenti dell’attuale commissione elettorale che è designata per legge alla scelta del metodo da utilizzare”.
Il 10 giugno prossimo il capoluogo brindisino dovrà scegliere il suo sindaco e la nuova squadra amministrativa. Alla luce delle prossime elezioni e sulla vicenda della scelta degli scrutatori, il candidato sindaco di Impegno Sociale lancia l’appello affinchè si segua la linea del sorteggio.
“Alla luce della convergenza ad opera di quasi tutti i candidati sindaco – si legge nel comunicato stampa di Di Noi – dell’appello lanciato da Procura e prefettura per “Liste pulite”, stante l’imminente riunione della commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori nella prossima tornata amministrativa, al fine di evitare che attraverso la nomina diretta si possa dar luogo a sospetti di “rinomine” di seconde, terze e quarte volte, sarebbe necessario oltre che opportuno che si procedesse al sorteggio degli scrutatori soprattutto per scongiurare che attraverso questo meccanismo vengano nei fatti esclusi tanti giovani e disoccupati che da anni attendono di essere chiamati nonostante l’iscrizione effettuata nel relativo albo”.
“Sarà auspicabile detta adesione ad opera del candidato Cavalera visto il suo “silenzio” all’appello delle “Liste pulite” per una campagna elettorale competitiva ma trasparente e leale, che per Impegno Sociale sono alla base del sano confronto politico” conclude il candidato sindaco Ferruccio Di Noi.
BrindisiOggi
Commenta per primo