BRINDISI- Premiati gli agenti della Polizia Locale di Brindisi, Vito Sportelli e Giuseppe Russi che lunedì scorso hanno salvato un cieco caduto in mare mentre passeggiava lungo la banchina di viale Regina Margherita. L’assemblea provinciale dell’associazione Unione italiana ciechi e ipovedenti di Brindisi consegna una targa ai due eroi e al comandante della Polizia Locale di Brindisi, Antonio Orefice, per la disponibilità e la generosità a far sentire sempre le persone in difficoltà “cittadini tra i cittadini”. E’ stata una cerimonia molto sentita che si è svolta alla presenza di Maurizio Miccoli, l’uomo non vedente salvato dai due agenti, e del suo cane guida Dolly.
I due agenti della municipale lunedì era in servizio dedicato al potenziamento della sicurezza quando percorrendo la banchina sul lungomare Regina Margherita si sono accorti dell’uomo che annaspava nelle acque del porto interno. Sportelli e Russi non ci hanno pensato per un attimo e sono intervenuti in suo soccorso. Pare che l’uomo sia inciampato e sia finito in acqua, il suo cane guida, un Labrador nero, Dolly, istintivamente ha tenuto fermo il guinzaglio per fa si che l’uomo restasse a galla.
Le targhe in segno di riconoscimento a due agenti e al comandante Orefice sono state consegnate dal presidente dell’Unione Italiana ciechi e ipovedenti di Brindisi Michele Sardano che ha detto : “Sono i nostri eroi”.
Premiazione degli agenti della Polizia Locale, Russi e Sportelli, per aver salvato un cieco caduto in mare
Nai-post ni Brindisi Oggi noong Sabado, Abril 28, 2018
Il comandante della Polizia Locale di Brindisi, Antonio Orefice, ritira il riconoscimento da parte dell' Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti per il prezioso servizio dedicato alla comunità
Nai-post ni Brindisi Oggi noong Sabado, Abril 28, 2018
Commenta per primo