BRINDISI – Auto sospetta, rocambolesco inseguimento in città. I carabinieri intercettano un’auto sospetta, inseguita in pieno centro, poi risultata oggetto di furto. Scongiurata possibile azione delittuosa. Gli occupanti dell’auto, tre uomini, sono tutt’ora ricercati.
L’episodio si è verificato ieri sera a Brindisi. I militari dell’Arma, nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale hanno notato, in via Palmiro Togliatti all’altezza dell’incrocio con via Sant’Angelo, una Fiat Punto di colore bianco con tre persone a bordo, il cui conducente alla vista dei carabinieri ha invertito repentinamente il senso di marcia.
La pattuglia del Norm si è posta subito all’inseguimento del mezzo quando i tre, giunti all’altezza del Tribunale, hanno abbandonato il veicolo al centro della carreggiata e sono fuggiti a piedi dileguandosi in altrettante direzioni diverse.
Dai primi accertamenti è emerso che la Fiat Punto è risultata oggetto di furto, perpetrato nella mattinata di ieri a Lecce. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro per gli ulteriori accertamenti.
I tre giovani sono attivamente ricercati. È al vaglio la visione delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza presenti in città. Oltre all’attività di identificazione dei tre uomini, le indagini sono volte a capire cosa avessero essi intenzione di commettere ieri sera, all’imbrunire.
BrindisiOggi
Commenta per primo