MONOPOLI – Termina 1-1 il derby tra Monopoli e Francavilla valido per la 36esima giornata del campionato di Serie C girone C: allo stadio “Vito Veneziani”, le due squadre si sono date battaglia e si sono equivalse compiendo un ulteriore passo in più per ipotecare un posto negli spareggi promozione.
Se da un lato, però, la squadra barese sembra quasi certa di disputare i play-off in virtù del quinto posto con 49 punti a due turni dal termine della regoular season, i biancoazzurri rimangono appesi a un filo ma sono comunque padroni del loro destino. Al nono posto in classifica a quota 49 punti, la squadra di D’Agostino dovrà prima affrontare in casa il Cosenza e poi all’ultima giornata l’Andria al “Degli Ulivi”, calendario non semplicissimo specialmente se la rincorsa per gli ultimi due posti utili sarà tra la Virtus, la Sicula Leonzio, il Siracusa e il Matera, tutti divisi da due sole lunghezze in classifica.
Tornando alla partita di ieri, D’Agostino sceglie il 3-5-2 con Albertazzi tra i pali, Maccarone, Pino e Agostinone in difesa, De Toma e Triarico più alti con Monaco, Biason e Mastropietro al centro del centrocampo, con quest’ultimo che sostituisce lo squalificato Sicurella. In attacco, la solita coppia composta da Anastasi e Partipilo, autore del gol del definitivo pareggio a tempo quasi scaduto. Per vedere il primo gol bisogna arrivare al 69esimo quando Genchi, subentrato a Sarao da appena quattro minuti, buca Albertazzi e manda in visibilio il pubblico biancoverde.
Il sogno del Monopoli di conquistare i tre punti e raggiungere matematicamente i play-off, però, si infrange all’86esimo con Partipilo che trafigge Menegatti e regala un punto ai suoi compagni. La Virtus esce dal Veneziani con un punto importante e dovrà preparare nel migliore dei modi la sfida interna contro il Cosenza, coinvolto nella lotta per gli spareggi grazie al settimo posto con 48 punti.
Antonio Solazzo
Commenta per primo