Calcio, il Brindisi batte il Racale 3-2. Sugli spalti grande festa per la promozione in Eccellenza 

BRINDISI – Il Brindisi festeggia la promozione in Eccellenza e si congeda dal campionato davanti ai propri tifosi con una bella vittoria 3-2 sul Racale. La partita è passata leggermente inosservata, complice l’irrilevanza del risultato, perché sugli spalti si è consumata una grande festa organizzata dalla società e dalla Curva Sud che ha celebrato i trent’anni dalla fondazione del gruppo Teenager Korps, da sempre acanto alla maglia con la V. Da oltre due anni, infatti, la tifoseria brindisina aspettava questa domenica per gioire del ritorno nella massima serie regionale, campionato comunque stretto per le ambizioni di questa città ma che rappresenta il primo punto di partenza verso la rinascita calcistica: il calore dei tifosi si sente senza particolari difficoltà e lo dimostra la bellissima coreografia che ha accompagnato la sfilata della squadra, in passerella davanti ai suoi tifosi, prima dell’inizio della partita.
Il calcio d’inizio del match è stato un bellissimo momento amarcord e ha regalato grandi emozioni ai tifosi brindisini di vecchia data: a centrocampo, infatti, hanno dato il via due grandi vecchie glorie del calcio biancoazzurro, Mario Cantarelli e Mimmo Renna. Subito dopo le ostilità hanno avuto inizio: mister Rufini mischia le carte in tavola per ruotare i calciatori e concedere vetrina anche a chi ha giocato di meno ma non si affida a un turn over massiccio. Così, dal primo minuto debutta Contestabile tra i pali, difesa con Mastrogiacomo, De Fazio, Boualam e Tamborrino, Cordisco, Iaia, Procida a centrocampo con De Iudicibus, Scarcella e Iunco in attacco. La partenza brindisina è in salita perché passa poco meno di un minuto e il Racale è in vantaggio sfruttando una grande disattenzione della retroguardia di casa. L’1-1 è siglato da Procida pochi minuti più avanti ed è un vero capolavoro che fissa il pareggio che accompagna le due squadre negli spogliatoi per l’intervallo. Nella ripresa, il Brindisi trova il vantaggio con autorete e chiude la partita con Iunco che, a tu per tu con Pino, sigla il 3-1. Solo per la cronaca il gol degli ospiti che vale il 3-2 finale.
La squadra saluta i tifosi insieme a staff e società e nel finale c’è anche tempo per una pacifica invasione di campo di un gruppo di tifosi che porta a casa maglia e pantaloncini biancoazzurri. Il Brindisi torna in Eccellenza e si prepara a calcare palcoscenici più importanti, ma non ancora al livello di una città così calorosa.
Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*