BRINDISI – Non più interventi ristretti per piccole fetta della città, dopo l’adozione del verde dell’aiuola del giardinetti del lungomare da parte di GSF (Global solar fund) arriva anche la ristrutturazione del monumento ai caduti di piazza Santa Teresa finanziato e realizzato dalla Chemgas, azienda che da 10 anni opera all’interno del Petrolchimico. Le società che operano sul territorio cambiano strategia e in questo trovano terreno fertile nella gestione commissariale, che dopo anni ha dotato il Comune di un regolamento per l’adozione del verde pubblico e realizzato un accordo per il restauro di un monumento con un’azienda privata. Questo potrebbe essere l’inizio di tanti altri interventi, preso come esempio da altre società.
Questa mattina alla presenza del commissario Giuffrè e dell’ingegnere Guido Bechi di Chemgas è stato presentato il progetto di valorizzazione del monumento di piazza Santa Teresa. I lavori sono già iniziati, tutto dovrà essere pronto per il 2 giugno festa della Repubblica. Non si tratta solo di un restauro ma anche di una nuova illuminazione al monumento di Edgardo Simone ormai da anni lasciato al degrado. Un progetto di valorizzazione che seguirà una linea conservativa del bene per questo sarà utilizzato anche materiale biologico.
La Chemgas, azienda produttrice di gas tecnico e di ossigeno, cambia strategia comunicativa e decide di raggiungere anche fini sociali tra le sue attività.
BrindisiOggi
Entro il 30 maggio sarà ristrutturato il monumento ai caduti di piazza Santa Teresa, l'opera sarà pagata dalla Chemgas
Nai-post ni Brindisi Oggi noong Biyernes, Abril 20, 2018
Ecco quali saranno gli interventi di restauro del monumento ai caduti di piazza Santa Teresa. Intervista architetta Annalisa Gresti
Nai-post ni Brindisi Oggi noong Biyernes, Abril 20, 2018
Commenta per primo