Furti, rapine ed estorsioni, in manette due fasanesi

FASANO– Furti, rapine ed estorsioni, finiscono in manette due giovani di Fasano. Francesco Maino, 28 anni, ed Achille Spagnolo, 19 anni, sono stati arrestati ieri dai carabinieri della Compagnia di Fasano in collaborazione con i carabinieri di Pezze di Greco.

I due sono ritenuti responsabili di un furto ai danni di una pescheria di Fasano, perpetrato lo scorso 15 marzo. I due portarono via merce ed attrezzatura per un valore di 2500 euro, poi chiesero 500 euro al titolare per la restituzione del maltolto.

Maino e Spagnolo sono ritenuti responsabili anche di una rapina consumata il 3 aprile a Pezze di Greco, ai danni di un bar. I due malviventi sotto la minaccia di un cacciavite si fecero consegnare dal proprietario 500 euro. Oggi l’arresto con l’accusa  di furto in abitazione pluriaggravato, estorsione pluriaggravata, rapina impropria pluriaggravata e, solo il Maino, di inosservanza degli obblighi inerenti alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S. con l’obbligo di soggiorno.

L’arresto è avvenuto in esecuzione all’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Brindisi. Maino e Spagnolo, espletate le formalità di rito, sono stati associati alla casa circondariale di Brindisi a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

 BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*