Due band brindisine al prestigioso Yamaha live show

BRINDISI- Due band brindisine al prestigioso Yamaha live show.  Ennesima soddisfazione per la Scuola di Musica “G. Frescobaldi” di Brindisi che il 22 aprile 2018 sarà protagonista a Jesolo del “Yamaha live show”, kermesse nazionale del circuito Yamaha. A partire dalle ore 17 di domenica prossima, le migliori band ed i migliori solisti provenienti da diverse parti d’Italia si esibiranno in uno spettacolo coinvolgente e di qualità, garantito dall’Associazione musicale “Emozional…mentE” con le scuole di musica Yamaha presenti nel territorio.

Alla volta del Pala Arrex di Jesolo (che il 26 aprile ospiterà il concerto di Bob Dylan) si muoveranno due band della Frescobaldi composte rispettivamente da 12 e 19 giovani musicisti.  A loro si uniranno insegnanti, genitori e amici per un totale di 100 persone.

“La manifestazione, giunta alla sesta edizione, si tiene ogni due anni – spiega il direttore della Frescobaldi Camillo Fasulo –  nel 2017 si sono svolte le selezioni per partecipare a questo importantissimo contest a cui, fino ad ora, non siamo mai mancati. Siamo stati selezionati tra più di 80 scuole e circa 600 brani. E’ questo un segno tangibile del lavoro della scuola e del talento dei nostri allievi”.

Oltre alla cover di Stevie Wonder, “Faith”, che sarà suonata sul palco dall’Open Freedom Band della Frescobaldi, il brano “I flussi del tempo” (scritto e arrangiato per strumenti a percussione dallo stesso Fasulo) è stato selezionato come inedito special outsider e sarà eseguito dalla formazione Fresh Percussion.

La prima ensemble brindisina può contare sull’apporto di: Andrea Lucia De Maria (batteria), Camilla Marra (congas), Davide Errico (basso), Mattia Cacciatore e Alessio Fisiola (chitarra elettrica), Samuele Sasso (tastiera), Christian Figura, Alessandra Pizzi, Marzia Tranchina e Carolina Dal Bono (sax contralto), Federica Protopapa e Giulia Frigione (voci soliste).

La seconda band è composta da: Daniele Cannalire (timpani sinfonici), Camilla Marra, Stefania Guadalupi, Federico Valentino e Carlo Leggio (floor tom), Daniele De Blasi, Leon Sciuti, Emanuele Meo e Jacopo Colucci (tom 1), Marco Lonero, Nicola De Giorgio, Marta De Giorgio e Edoardo Rubini (tom 2), Andrea Lucia De Maria, Mauro Cipriani, Paolo Oggiano  e Matteo Coloianni (snare drum), Chiara Perrone (glockenspiel e tamburello). La direzione è affidata a Fabio Palmisano.

Da più di 50 anni Yamaha è impegnata nello sviluppo di corsi musicali destinati ad allievi di tutte le età. Questi corsi si sono sviluppati nelle Scuole Musicali Yamaha di tutto il mondo. Dal 1993 la Scuola di Musica “Girolamo Frescobaldi” diffonde la cultura musicale utilizzando e collaborando con tutte le espressioni artistiche operanti nel territorio di Brindisi.

Oltre a far parte del circuito Yamaha Music School,  la Scuola Frescobaldi è l’unica a Brindisi convenzionata con il Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce per lo svolgimento del quinquennio di studi propedeutici all’ammissione allo stesso conservatorio.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*