Attivato nell’ex ospedale di Mesagne l’ambulatorio di Nefrologia

MESAGNE -Attivato l’Ambulatorio Nefrologico presso il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) di Mesagne con accesso dal lunedì al giovedì in orario antimeridiano. Il servizio è partito dal 9 aprile scorso.

L’apertura dell’ambulatorio si inserisce nel contesto della riorganizzazione dell’assistenza ospedaliero-territoriale della U.O.C. di Nefrologia della ASL BR, diretta dal Dr. Luigi Vernaglione, al fine di potenziare l’’attività preventiva territoriale della Malattia Renale Cronica mediante anche l’abbattimento dei tempi di attesa per visita nefrologica.

Contestualmente sarà messa a disposizione dell’Ospedale di Comunità e degli altri ambulatori specialistici presenti all’interno del PTA un’attività di consulenza nefrologica per i pazienti che la necessitano.

Inoltre, al pari di quanto già da anni erogato presso tutti gli altri Centri di Assistenza Decentrata di Emodialisi della ASL di Brindisi, a partire dal 2 maggio sarà operativo l’Ambulatorio per la Malattia Renale Cronica anche presso il C.A.D. di Emodialisi di Oria.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*