SANPIETRO VERNOTICO/SAN DONACI – Sorpreso con persona controindicata e violazione obblighi assistenza familiare, un arresto e una denuncia.
I carabinieri della stazione di San Pietro Vernotico hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Giorgio Candita, 24enne del luogo. Il giovane è stato arrestato in violazione agli obblighi della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno, per anni 3, cui era sottoposto dal settembre 2017.
L’uomo, nel corso di un controllo operato da una pattuglia dei carabinieri, è stato sorpreso in compagnia di una persona controindicata, in violazione delle prescrizioni imposte. L’arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Mentre a San Donaci i militari dell’Arma, al termine di attività investigativa scaturita dalla denuncia presentata da una 34enne del luogo, hanno deferito in stato di libertà, per violazione degli obblighi di assistenza familiare, un 37enne mesagnese.
L’uomo, dal mese di luglio 2017, non ha ottemperato agli obblighi imposti dal Tribunale di Brindisi relativi al sostentamento economico del nucleo familiare composto dalla ex moglie e due figli minori, rispettivamente di 5 e 3 anni.
BrindisiOggi
Commenta per primo