Morrigan, band brindisina finalista di Sanremo Rock

BRINDISI – Ancora un successo per i Morrigan: la band brindisina è tra i finalisti di Sanremo Rock.

La formazione composta da Giuseppe Bataccia (voce e chitarra), Diego Mangia (basso), Simone Rosato (chitarra) e da Bartolo Longo (batteria) ha gareggiato nelle semifinali regionali presso il Cadillac Restaurant di Casarano (Lecce). La giuria, dopo aver ascoltato la loro esibizione e quella degli altri concorrenti, li ha scelti insieme agli Edro e a Ester Del Popolo come rappresentanti della Puglia per la nota kermesse musicale.

La band, nata nel settembre 2015, vede confluire in sé diverse esperienze musicali, che danno ai brani inediti dei Morrigan un sound riconoscibile e che sta facendo breccia anche negli esperti del settore. Il gruppo punta a colpire anche gli addetti al lavoro di Sanremo Rock, manifestazione che in passato è stata trampolino di lancio di artisti come Litfiba, Bluvertigo, CCCP, Carmen Consoli e Ligabue.

Gli impegni dei Morrigan continuano: proseguono infatti anche il loro percorso nell’Essereperfetto Music Contest indetto dal Garagesound di Bari. Per ascoltarli dal vivo, si può seguire la loro pagina Facebook o il canale Youtube per ascoltare uno dei loro brani, “A story”.

http://www.youtube.com/watch?v=O5mOWYh3dQI

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*