Società Storia Patria e Politecnico di Milano, workshop sulla comunicazione e design

BRINDISI- Nuove metodologie di comunicazione per l’apprendimento del passato, questo il tema al centro della collaborazione tra la Società Storia Patria di Brindisi e il Politecnico di Milano.  Il prossimo 6 aprile, nel bastione San Giacomo, con inizio alle ore 10.30 e prosecuzione nel pomeriggio presso il  Coliving Nettare (Brindisi, via Giudea 33), punto d’incontro innovativo e nuovo importante riferimento per la progettazione di un futuro possibile, avrà avvio un workshop a cura del Prof. Giuseppe Amoruso del Politecnico di Milano (PhD, Associate Professor. Design and Culture Section. Design Department). Durante l’incontro si valuterà  il possibile svolgimento in Brindisi sia della Summer School 2018  in luglio che della 3^ conferenza internazionale sull’environmental Design nella primavera del 2019.

Si discuterà sulle iniziative di prossima realizzazione  da parte del Politecnico e della Società di Storia Patria per la Pugliaesi approfondirà un percorso che dovrà individuare metodologie di comunicazione nuove per l’apprendimento di un passato che deve farsi possibilità di nuove opportunità articolandosi sulle categorie del presente.

Col prof. Mario Bisson (Associate Professor – Politecnico di Milano) si farà il punto su:

  • Strategie per la valorizzazione del territorio ed innovazione dei servizi culturali
  • Percorsi formativi e sviluppo di imprenditoria sociale e culturale
  • Reti internazionali, progettazione europea e partecipazione a bandi di finanziamento
  • Possibilità di configurare un figura giuridica/marchio/logo di un teamwork dedicato allo sviluppo e innovazione per l’industria (distretti pugliesi).

        Organizzazione:

Politecnico Milano 1863 – Dipartimento Design

INTBAUInternational Network for Traditional Building, Architecture & Urbanism, London

Società di Storia Patria per la Puglia – Sezione di Brindisi

Associazione Vola Alto – Brindisi

       Patrocinio:

Comune di Brindisi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*