BRINDISI – Ci provano a costruire una coalizione di centrodestra. Riunioni ad oltranza da questa mattina. Intanto questo sera si è tenuto presso lo studio dell’avvocato Ernestina Sicilia un tavolo allargato tra Forza Italia, Repubblicani, Brindisi prima di tutto e ciò che resta del polo dei moderati composto da Alternativa popolare, Udc e Coerenti per Brindisi. Animi più distesi e pronti all’alleanza con la consapevolezza che da soli non si va da nessuna parte ed è impossibile sconfiggere gli avversari. Ci sarebbe una prima condivisione sul nome del candidato sindaco, una persona fuori dai partiti, un professionista esterno.
A questa ipotetica coalizione potrebbe aggiungersi anche Michele Errico con i suoi movimenti, in queste ore è in corso una riunione con lui e i rappresentati di Forza Italia.
Ma la decisione potrebbe arrivare domani sera. L’incontro è stato riaggiornato a domani alle 20 dove pare saranno invitati anche Brindisi in Alto e i movimenti di Destra. Il primo pare abbia qualche problema interno, con dichiarazioni pubbliche non concordate e la contestazione alla leadership di Nando Marino.
BrindisiOggi
Commenta per primo