Mercoledì di Brindisi Cuore: “Le fratture del femore nell’anziano”

BRINDISI – Continuano gli appuntamenti di Brindisi Cuore. Mercoledì 4 aprile, presso l’ex ospedale “Di Summa”, avrà luogo il consueto appuntamento mensile del ciclo di incontri divulgativi di educazione alla salute del “Mercoledì di Brindisi Cuore”, su prevenzione e salute dedicato a tutta la cittadinanza. L’incontro si terrà alle 18: “Le fratture del femore nell’anziano: possibilità terapeutiche alla luce delle nuove linee guida nel paziente cardiopatico”. Relatore Carlo Milani, dirigente medico ortopedia – Traumatologia – ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana.

L’evento come sempre è organizzato dall’associazione “Brindisi Cuore”, presieduta da Giovanni Caputo e Gianfranco Ignone presidente del Comitato tecnico dell’associazione. Gli incontri dell’anno sociale 2017/18 presentano argomenti nuovi ed importanti novità diagnostiche, curative e di prevenzione.

Sin dal primo incontro ci si è focalizzati su temi più attuali e di maggior interesse per i cittadini. Prestigiosi relatori, esperti in medicina, con linguaggio semplice interagiscono e forniscono risposte alle domande dei partecipanti presentando, al contempo, ciò che le più attuali ricerche propongono in tema di diagnostica e di terapia.

Ogni argomento è stato scelto in base all’interesse manifestato dai partecipanti nelle precedenti edizioni e viene trattato in modo da renderlo accessibile a tutti.

Finalità fondamentale dell’iniziativa di “Brindisi Cuore” è quella di sensibilizzare la popolazione alla lotta contro le malattie cardiovascolari, di diffondere messaggi ed informazioni sui corretti stili di vita e di fornire utili strumenti di prevenzione, certi che “la salute è più una scelta che un destino e la prevenzione è più un dovere che una scelta, applicarne le regole è doveroso e irrinunciabile”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*