BRINDISI – A poco più di due mesi dalle prossime amministrative Brindisi ancora non ha tutti i suoi candidati sindaco. Il coordinatore cittadino di Noi Centro-Brindisi Toni Muccio interviene: “Entro la prossima settimana bisognerà scegliere il candidato sindaco altrimenti noi fuori dall’accordo”.
Brindisi si prepara al voto del prossimo 10 giugno e ancora il centro-destra non ha il suo candidato sindaco. Su questo interviene Toni Muccio, coordinatore cittadino di Noi Centro.
“Se entro la metà di questa settimana non verrà ufficializzata la coalizione e il candidato sindaco, Noi Centro si dichiarerà fuori dall’accordo sottoscritto in quanto non sarà complice/ostaggio nè dei regolamenti di conti interni ai partiti, che non permettono a tutto il centro-destra unito di misurarsi con le altre proposte politiche, nè della sete di poltrone di chi non vuole mettere la risoluzione dei problemi della città al centro dell’azione politica comune.
“In riferimento agli ultimi incontri avuti con il gruppo delle forze politiche – scrive Muccio in una nota stampa – che hanno sottoscritto prima delle elezioni politiche un documento di aggregazione e condivisione sul programma amministrativo, ha notificato al coordinatore cittadino di Forza Italia (partito politico delegato dallo stesso gruppo a rappresentare le varie trattative con gli altri partiti e movimenti che si riconoscono nell’area del centro-destra) l’estrema necessità di non far passare altro tempo prezioso nell’individuazione del candidato sindaco in vista della scadenza elettorale del prossimo 10 giugno”.
“È infatti trascorso quasi un mese dal voto politico – continua – e ancora non si parla dei problemi che affiggono Brindisi, non si trattano i temi che interessano realmente ai cittadini, uno su tutti la grave carenza dei posti di lavoro e la mancanza di futuro per i giovani, sino all’ambiente e tanti altri argomenti di primaria importanza utili a ridare un minimo di dignità al nostro territorio”.
Toni Muccio, auspica che, “tutti questi temi vengano affrontati con le migliori proposte possibili all’interno del programma amministrativo, e pertanto ha sollecitato Forza Italia a non far passare altri giorni preziosi nella ufficializzazione del candidato sindaco e della relativa coalizione che lo sosterrà nel misurarsi sulle proposte da porre ai nostri cittadini in campagna elettorale”.
BrindisiOggi
Commenta per primo