AGRIGENTO – Arriva il giorno della vigilia di Pasqua la prima vittoria del 2018 della Virtus Francavilla. Il gol di Anastasi dopo sei minuti, infatti, basta alla formazione brindisina per stendere il fanalino di coda Akragas (0-1): si tratta di un successo risicato e di misura ma che è importantissimo in chiave classifica perché rilancia la Virtus in zona play-off grazie ai 39 punti complessivi e soprattutto perché sblocca una squadra che, dopo la sosta natalizia e il mercato di riparazione, non era più riuscita a vincere.
Allontanati a sette lunghezze i play-out, D’Agostino può finalmente rifiatare dopo le brutte voci circolate sulla poca stabilità della sua panchina e può iniziare a guardare con maggiore tranquillità gli ultimi impegni della stagione, a partire da quello (difficilissimo) dell’8 aprile contro il Trapani, secondo in classifica e tornato in piena lotta promozione dopo il mese di crisi che ha attraversato il Lecce.
Salentini e siciliani sono divisi da due soli punti ma i giallorossi non hanno ancora riposato nel girone di ritorno e vantano, così, una partita in più: il Trapani che si vedrà al Fanuzzi la prossima settimana avrà il coltello tra i denti per giocarsi la promozione diretta in Serie B (soprattutto considerando la trasferta di Reggio Calabria in programma per il Lecce) ma non avrà vita facile perché la Virtus, adesso, ha ritrovato la vittoria e ha bisogno di dare continuità di risultati al suo finale di stagione. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per assistere a una partita emozionante e combattuta.
Antonio Solazzo
Commenta per primo